domenica 30 maggio 2010

IL NUOVO TOUR DI CARLOS SANTANA



THE UNIVERSAL TONE TOUR 2010 SBARCA IN EUROPA DAL 29 SETTEMBRE
DOPO LA TRANCHE IN NORD AMERICA

UNICA DATA ITALIANA
19 OTTOBRE – MILANO – MEDIOLANUM FORUM


Il nuovo tour di Carlos Santana, The Carlos Santana Universal Tone Tour 2010, dopo la tranche americana sbarcherà anche in Europa; il tour europeo partirà il 29 settembre dalla O2 Arena di Londra, per poi fare tappa nelle principali città europee: una la data nel nostro paese, il 19 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.
Le date europee del Universal Tone Tour 2010 comprenderanno anche tappe alla Manchester Evening News Arena di Manchester (2 ottobre), all’Hallenstadion di Zurigo (9 ottobre), al Palais Omnisport Paris-Bercy di Parigi (12 ottobre), alla O2 Arena di Praga (15 ottobre) e all’Olympiahalle di Berlin (17 ottobre); altre date europee verranno annunciate nelle prossime settimane.

La scaletta del Universal Tone Tour 2010 ripercorrerà i quarant’anni di carriera di Santana, con i brani che l’hanno reso celebre, ma presenterà anche le canzoni del nuovo lavoro in studio che Carlos Santana sta ultimando proprio in questo periodo. La più recente pubblicazione di Santana è la ri-edizione di Supernatural (2010), una “Legacy Edition” in doppio CD che comprende 11 brani mai pubblicati prima – per celebrare il decimo anniversario dell’album vincitore di nove GRAMMY.

Questa primavera – prima della partenza del Universal Tone Tour – Santana si è esibito dal vivo nello spettacolo Supernatural Santana: A Trip Through The Hits, in esclusiva al The Joint at the Hard Rock Hotel & Casino Las Vegas (http://supernaturalsantana.com/).

Per maggiori informazioni: http://www.santana.com/


Questo il calendario completo del tour europeo:

29 settembre Dublino, Irlanda O2 Arena1° ottobre Londra, UK O2 Arena
2 ottobre Manchester, UK Manchester Evening News Arena
3 ottobre Newcastle, UK Newcastle Arena
5 ottobre Arnhem, Olanda Gleredome6 ottobre Anversa, Belgio Sportpaleis
7 ottobre Oberhausen, Germania Konig-Pilsner Arena9 ottobre Zurigo, Svizzera Hallenstadion
10 ottobre Digione, Francia Zenith de Dijon
12 ottobre Parigi, Francia Palais Omnisport Paris-Bercy
13 ottobre Mannheim, Germania SAP Arena


15 ottobre Praga, Repubblica Ceca O2 Arena
16 ottobre Berlino, Germania O2 Arena
17 ottobre Monaco, Germania Olympiahalle19 ottobre Milano, Italia Mediolanum Forum
20 ottobre Friedrichshafen, Germania Rothaus Arena
23 ottobre Amburgo, Germania Colorline Arena

Sting in concerto anche in Italia.


Xerox presenta SYMPHONICITY STING
Un concerto con le sue canzoni più famose, eseguite insieme alla Royal Philharmonic Concert Orchestra e diretto da Steven Mercurio

25 ottobre - FIRENZE - Teatro Verdi
2 novembre - MILANO - Teatro degli Arcimboldi
3 novembre - TORINO - Palaolimpico
10 novembre - ROMA - Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia



Live Nation ha annunciato che Sting, accompagnato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra, proseguirà il suo tour mondiale in Europa e Regno Unito il prossimo autunno. Il Symphonicity tour, che partirà da Vancouver il 2 giugno e proseguirà in Nord America per diversi concerti – già sold-out – per tutta l’estate, vedrà Sting esibirsi nei suoi brani più famosi ri-arrangiati in chiave sinfonica. La Royal Philharmonic Concert Orchestra sarà diretta dal Maestro Steven Mercurio.

Il tour europeo invece partirà il 3 settembre dal Konserthus di Oslo e continuerà il 5 settembre al Royal Theatre di Copenhagen. Il 5 ottobre Sting, accompagnato dalla Northern Sinfonia Orchestra, si esibirà in una performance speciale alla Sage Hall di Newcastle, sua città natale. Sono inoltre confermati un concerto alla prestigiosa Royal Albert Hall di Londra (1° ottobre) e tre show in Italia – il 25 ottobre al Teatro Verdi di Firenze, il 2 novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 10 novembre a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia (per la rassegna ‘It’s Wonderful’ dell’Accademia di Santa Cecilia). A settembre il tour farà inoltre tappe a Stoccolma, Helsinki, Berlino, Colonia e Parigi, per poi toccare Dublino, Nantes, Anversa, Amburgo, Francoforte e Stoccarda in ottobre; nel mese di novembre verranno infine aggiunti concerti a Torino e Vienna.

I più grandi brani di Sting – scelti da una lunga e illustre carriera che ha prodotto numerosi album multi platino, un’incredibile lista di canzoni che hanno raggiunto il numero uno delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo – verranno re-interpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari. La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà alcuni dei pezzi preferiti dai fan di Sting, tra cui “Roxanne”, “Next To You”, “Every Little Thing She Does Is Magic” e “Every Breath You Take”, oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, “Englishman in New York”, “Fragile”, “Russians”, “If I Ever Lose My Faith in You”, “Fields of Gold” e “Desert Rose.”

In occasione dell’attesissimo tour di Sting, quest’estate l’etichetta Deutsche Grammophon pubblicherà il CD Symphonicities. Il nuovo lavoro discografico vuole essere una celebrazione dell’esperienza del concerto live. L’album comprenderà alcuni brani dal grande repertorio dei Police, tra cui “Roxanne” e “Next To You”, e le canzoni più rappresentative della carriera da solista di Sting, tra cui “Englishman in New York”, “I Burn for You”, “Why Should I Cry for You” e “She’s Too Good For Me”. Symphonicities è prodotto da Rob Mathes e Sting, e mixato da Elliot Scheiner (Steely Dan, Fleetwood Mac) e Claudius Mittendorfer (Interpol, Franz Ferdinand).


L’interesse di Sting per la collaborazione orchestrale è iniziato nel 2008, in seguito ad un invito ad esibirsi con la leggendaria Chicago Symphony Orchestra. Dopo aver rielaborato alcuni brani del suo immenso repertorio, Sting si è esibito insieme all’orchestra in una performance che gli ha lasciato un segno indelebile. Pronto ad esplorare nuove possibili collaborazioni sinfoniche, Sting si è dimostrato assolutamente entusiasta quando la Philadelphia Orchestra gli ha chiesto di unirsi a loro in una performance per la commemorazione del 153esimo anniversario dell’Academy of Music.

“Le esibizioni con la Chicago Symphony Orchestra e la Philadelphia Orchestra hanno rappresentato entrambe momenti importantissimi della mia carriera. Sono felicissimo di questa nuova occasione di andare in tour con la Royal Philharmonic Concert Orchestra: sarà come avere una nuova tavoletta di colori musicali con cui lavorare e quindi re-inventare le canzoni che hanno rappresentato i miei concerti dal vivo per oltre trent’anni”, ha commentato Sting.

La Royal Philharmonic Concert Orchestra ha già accompagnato diversi artisti di fama internazionale, tra cui nomi illustri della musica lirica come Andrea Bocelli, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e il defunto Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come Burt Bacharach, George Benson, Michel Legrand, Diana Krall, Tina Turner e Randy Newman. L’orchestra di 45 elementi accompagnerà l’intero tour nordamericano.

Sting sarà inoltre accompagnato da un quartetto composto da Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), David Cossin (specialista in diverse percussioni in campo di musica sperimentale, oltre che membro della Bang on a Can All-Stars), Jo Lawry (voce) e Ira Coleman (basso).

La prima avventura discografica di Sting nel mondo della musica classica è stata con l’album di successo Songs from the Labyrinth, un’interpretazione con liuto della musica del compositore del Sedicesimo secolo John Dowland, pubblicato dalla Deutsche Grammophon nel 2006. Dopo aver terminato il tour mondiale che ha segnato l’attesissima reunion dei Police, Sting è tornato a dedicarsi alla sua grande passione per la mescolanza di generi musicali con la recente pubblicazione di If On A Winter's Night..., debuttato al numero 1 della classifica classica di Billboard.

Il tour è organizzato da Live Nation e prodotto da RZO Entertainment, Inc., in associazione con Universal Music Classical Management & Productions, e presentato da Xerox.

“Siamo entusiasti di portare questo unico ed entusiasmante tour di Sting nel mondo”, ha detto Arthur Fogel (CEO/Presidente di Live Nation Global Touring). “I nuovi arrangiamenti, uniti ai magnifici testi e musiche di Sting, daranno sicuramente vita ad una magica serata di musica”.

“La nostra sponsorizzazione del tour mondiale di Sting offre a Xerox l’opportunità di mostrare non solo il talento leggendario di Sting, ma anche il vero mondo dell’entertainment”, ha detto Christa Carone, vicepresidente marketing e comunicazione di Xerox. “Ogni grande performance dipende da un ‘dietro le quinte’ liscio e tranquillo, e questo è proprio il ruolo che Xerox gioca da dietro le quinte per i nostri clienti. La nostra tecnologia e i nostri servizi supporteranno i bisogni del tour, in modo da offrire a tutti i fan di Sting una magica serata di musica”.

I possessori di carta American Express® avranno l’esclusiva opportunità di acquistare in anticipo i biglietti per An Evening with Sting featuring the Royal Philharmonic Concert Orchestra, Conducted by Steven Mercurio, presented by Xerox, per i concerti in Italia, Regno Unito, Francia e Spagna.

giovedì 20 maggio 2010

Just Cavalli Hollywood Open Air Party


Lunedì 24 maggio 2010 : Just Cavalli Hollywood Open Air Party

Tanta attesa e ospiti d'eccezione per l'Opening Party dell'estivo del Just Cavalli Hollywood (Milano, v.le Camoens c/oTorre Branca ). La stagione 2009/10, dopo un inverno di grande successo, conferma la collaborazione tra i due marchi prestigiosi della moda e dell'intrattenimento. Il locale del famoso stilista Roberto Cavalli e la Discoteca Hollywood di C.so Como sono infatti uniti nella gestione della location, immersa nel verde del Parco Sempione, per proporre una stagione di eventi e di glamour. Lo stile, l'esperienza e la qualità sono gli elementi di base e digaranzia che contraddistinguono il progetto che prende definitivamente forma con l'apertura dell'area discoteca open air tutti i giorni a partire dalle ore 18.00. La location è stata rinnovata rispettando in pieno la tradizione d'immagine dello stilista.

Un intervento di restyling che ha mantenuto intatta la struttura originaria con l'aggiunta, rispetto alla scorsa stagione, di una postazione e di rinnovati impianti luci e audio. Sul monocromo degli arredi spiccano i disegni animalier di divani ecuscini. Completa la lussuosa cornice della discoteca, il celebre ristorante ch esi affaccia con le sue grandi vetrate sul verde del parco. La serata d'inaugurazione, rigorosamente ad inviti, sarà curata e coordinata dagli uffici stampa e relazioni pubbliche dello stilista, dal team Hollywood, e dalla stars management. La Consol per l'occasione sarà affidata a dr Feelix, vocalist dj di Chiambretti night solo per numeri uno

mercoledì 12 maggio 2010

Simple Minds, il 28 Luglio in Italia


UNICA DATA ITALIANA
28 LUGLIO TORINO - REGGIA DI VENARIA

Considerati da milioni di appassionati di musica come uno dei migliori gruppi rock dal vivo al mondo, i Simple Minds tornano a calcare i palchi italiani dopo la pubblicazione del loro quindicesimo album in studio, Graffiti Soul, uscito a maggio 2009 su etichetta Universal, e dopo la prima parte del Graffiti Soul tour, che li ha già portati anche in Italia per quattro concerti lo scorso novembre.

“Quando davvero ami la musica, ci ritorni sempre con una passione senza riguardi per gli alti e bassi della vita”, dichiara Jim Kerr, voce e leader del gruppo. Graffiti Soul e il successo dei Simple Minds come live act, sottolineano che il gruppo è ancora vivo e attivo”.

La scaletta dei concerti sarà incentrata sui numerosi successi che caratterizzano il vasto catalogo dei Simple Minds, come I Travel, Love Song, Promised You A Miracle, Sanctify Yourself, Alive And Kicking, Waterfront, Don’t You Forget (About Me), Up On The Cat Walk, e Speed Your Love To Me .
La band scozzese però non perderà l’occasione per proporre al pubblico anche brani tratti da Graffiti Soul, tra cui il singolo Rocket.

Formatisi a Glasgow alla fine degli anni 70, in oltre 31 anni di carriera i Simple Minds hanno venduto più di 35 milioni di album, e esaurito una quantità enorme di stadi durante i loro tour.

La loro musica ha influenzato band come The Killers, Kings Of Leon, Muse, Bloc Party, Keane, Moby e Manic Street Preachers.

lunedì 10 maggio 2010

12 ottobre 2010 - THE STEVE MILLER BAND a Milano


THE STEVE MILLER BAND
in concerto!

La leggendaria Steve Miller Band per la prima volta in Europa dopo oltre 25 anni,
Nuovo album e un unico concerto in Italia il 12 ottobre 2010 al Teatro Smeraldo di Milano

Una delle band più leggendarie di tutti i tempi nella musica rock, The Steve Miller Band, pubblica il 21 giugno prossimo un nuovo album "Bingo!" (su etichetta Roadrunner/Loud&Proud) e per la prima volta dal 1982 arriva in tour in Europa solamente per 8 concerti, fra i quali l'unico in Italia, organizzato da Barley Arts, il 12 ottobre 2010 al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Con oltre 30 milioni di dischi venduti in oltre 40 anni di carriera, la Steve Miller Band con il suo caratteristico sound rock-blues è un punto di riferimento costante per gli amanti del classic rock. E negli Stati Uniti gli straordinari live della band sono diventati un appuntamento annuale imperdibile seguito da milioni di fans.

Co-prodotto da Miller, in collaborazione con Andy Johns (già con Rolling Stones, Led Zeppelin e Jimi Hendrix), "Bingo!" è il primo di due album tratti dalle sessioni tenute allo Skywalker Ranch, lo storico studio di produzione di George Lucas. Le registrazioni si sono avvalse di un nuovo collaboratore, Sonny Charles, voce storica del rhythm'n'blues. Sono state però anche il canto del cigno per il "fratello di armonia" di Miller, Norton Buffalo, per 33 anni armonica e voce nella band, defunto nel 2009.

"Bingo!" rappresenta una sorta di recupero stilistico degli anni fra il 1964 e il 1966, quando Miller muoveva i primi passi nella scena blues di Chicago, condivisa con Goldberg, la Paul Butterfield Blues Band e la Siegel-Schwall Band. Oggi come allora Steve Miller è riuscito a trasformare alcuni classici del rhythm and blues di Jimmie Vaughan, B.B. King, Jimmy Reed, T-Bone Walker e altri, in esibizioni rock maestose. Alcuni brani sono impreziositi dal sapore latino delle percussioni di Michael Carabello, membro fondatore della band di Santana, e dell'asso dei tamburi Adrian Areas. Mentre in "Rock Me Baby" e "Sweet Soul Vibe" Miller alterna i propri assoli di chitarra con quelli altrettanto grandiosi di Joe Satriani.

Il primo singolo tratto dall'album, pubblicato in versione digipack con 10 canzoni e in una speciale edizione con 4 tracce in più e altri benefit, è "Hey Yeah" scritto da Jimmie Vaughan e già in ascolto sul sito stevemillerband.com. La copertina dell'album è opera di un altro vero artista: si tratta di Storm Thorgerson, i cui lavori per gli album di Led Zeppelin e Pink Floyd sono dei capolavori grafici. A tutti gli effetti "Bingo!" è l'album che Steve Miller ha atteso di realizzare per tutta la vita.

Attualmente in tour negli Stati Uniti, con un nuovo show disegnato da Rob Roth, stimato regista di Broadway ("La Bella e La Bestia"), il prossimo Ottobre The Steve Miller Band farà la sua prima apparizione in Europa dopo oltre 25 anni e terrà solo 8 concerti, con debutto il 7 ottobre a Londra e conclusione il 18 ad Amsterdam, rare occasioni per partecipare ad uno spettacolo destinato ad entrare nella leggenda.

I biglietti per il concerto del 12 Ottobre al Teatro Smeraldo di Milano sono in vendita dal 28 Aprile nel circuito Ticketone e quindi nelle prevendite abituali Barley Arts (info 02 76003055 e barleyarts.com)

THE STEVE MILLER BAND MARTEDI' 12 OTTOBRE MILANO, TEATRO VENTAGLIO SMERALDO ore 21.00
Poltronissima € 100; Poltrona: € 80; Balconata € 65; Platea laterale: € 55; Balconata Laterale € 45; tutti + prev

mercoledì 5 maggio 2010

Supertramp in Italia!



7 SETTEMBRE – VERONA – ARENA
23 OTTOBRE – TORINO – PALAOLIMPICO

I Supertramp hanno annunciato il loro 70-10 TOUR, tour che vuole celebrare il quarantesimo anniversario della pubblicazione del loro primo album, “Supertramp”, nel 1970.
Il tour partirà il 2 settembre 2010 da Halle, in Germania, e comprenderà trentacinque concerti in Francia, Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Italia, Portogallo, Belgio, Olanda, Inghilterra e Irlanda.
Due le date in programma per il nostro paese: il 7 settembre all’Arena di Verona e il 23 ottobre al Palaolimpico di Torino.

Sul palco con Rick Davies, fondatore, cantante e tastierista dei Supertramp, ci saranno gli storici membri del gruppo, John Anthony Helliwell (sassofoni e fiati) e Bob Siebenberg (batteria). A completare la formazione saranno quattro veterani dei tour passati dei Supertramp: Jesse Sienberg (voce, chitarra e percussioni), Cliff Hugo (basso), Carl Verheyen (chitarra) e Lee Thornburg (tromba).

Rick Davies, insieme al designer di luci e palco Michael Brian Duncan, sta sviluppando una nuova produzione che offrirà al pubblico una grandiosa esperienza in puro stile Supertramp, un piacere per la vista e per l’udito. Sono ora in corso le prove del tour a New York; durante le oltre due ore di concerto, la band eseguirà moltissimi dei brani che hanno rappresentato questi quarant’anni di storia, tra cui “Bloody Well Right”, “Dreamer”, From Now On”, “Goodbye Stranger”, “The Logical Song”, “Rudy” e tanti altri ancora.

Sabato 8 Maggio 2010 - The Bridge


L'evento che tutti noi stavamo aspettando perche' nulla di simile si era ancora visto.
THE BRIDGE!!!!
08 MAGGIO 10 Ponte Alto Modena

08 ore di musica
"Un ponte è una struttura utilizzata per superare un ostacolo naturale o artificiale, che si antepone alla continuità di una via di comunicazione "( Def. Vocabolario )
Il significato della manifestazione è racchiuso nel titolo. " THE BRIDGE " ha lo scopo di voler divenire un mezzo di diffusione per la musica, attraversandola in tutte le sue forme, alternando esibizioni Live a Dj Set di importanza internazionale, situazioni mainstream a situazioni piu' underground e di costruire un ponte comunicativo tra tutte le differenti sonorita' che il BRIDGE racchiude.In ogni grande sfida, c'è sempre un inizio e per la prima edizione la scelta artistica rispetta perfettamente la volontà di collegare "le diversità dei suoni":

CROOKERS: con il loro nuovo album che ha scalato le classifiche internazionali avendo collaborazioni del calibro Kelis, WillIam dei Black Eyed Peas, Fabri Fibra, Chemical Brothers, Kid Kudi, U2, Timbaland e remix come Day'n 'Nite , Thunderstuck, We are prostitutes, rappresentano la realta' elettronica italiana piu' famosa e rispettata a livello mondiale
Produzione: Festa Festa feat Fabri Fibra
JAMES ZABIELA : è uno dei più famosi dj a livello di tecnica,se non il piu' famoso.È conosciuto per la sua maestria nel turntablism, e per essere il tester ufficiale dei prodotti Pioneer numero 1 per materiale da dj. Unisce Breakbeat e Tech-House come nessuno al mondo.Unica data italiana del suo Tour,presentera' in esclusiva il suo album in anteprima assoluta.
AUTOKRATZ live: il duo inglese ,gia' apprezzati dj e remixer,presentera' per la prima volta il loro nuovo live e ci faranno conoscere le sonorita' della loro label francese Kitsune' ,l'etichetta piu' chiaccherata e di tendenza del momento(alcuni artisti con releases in kitsune': Boyz Noise,Bloc Party,Crystal Castles,Hot Chip,La Roux,Klaxons,Yelle,Digitalism,Delphic ecc...).

NICOLA ZUCCHI : L'idolo di casa ritorna nella terra che lo ha visto crescere come dj e reduce dalla serata di Pasqua assieme a Steve Angello degli Swedish House Mafia preparerà, con la sua particolare elettro-house, la dancefloor ai due headliner.
FRANZ & SHAPE live: duo bolognese per anni resident al Cocorico' di Riccione porteranno la loro performarce live unica nel genere che li ha resi celebri tra tutti i raver del nord Italia.
PINK IS HOLIDAY live:a vete presente i Primal Scream oscuri e anfetaminici? aumentate i bpm, distorcete i suoi e avrete i due ragazzi anglo-italiani.
DID live: Echi della New York più funk, tutta la tradizione brit-pop dagli anni '80, ritornelli facili, un po' di elettronica per sporcare e indirizzare senza indugi verso il dancefloor: il tutto da Torino.
APERTURA CANCELLI ORE 20:00

Opening Piazza RossaLive From Redbull Tourbus
- DID live- PINK HOLY DAYS live- FRANZ & SHAPE live
Opening MAIN STAGE
- AUTOKRATZ live- NICOLA ZUCCHI- CROOKERS- JAMES ZABIELA
L'evento si terrà anche in caso di maltempo in quanto la zona e' coperta.Possibilita' di ristorazione interna.

INGRESSO in Prevendita: 30 euro
Prevendite in vendita sul circuito Ticketone,Bookinshow,nei rivenditori classici dei biglietti da concerto e dai pr di fiducia.
Come Arrivare:
da MODENA:zona Festa Unita' estiva/uscita 12 o 13 tangenziale di Modenada BOLOGNA:Autostrada/uscita Modena Nord /tangenziale di Modena direzione Bologna/uscita 12"Ponte Alto"da REGGIO EMILIA:tangenziale di mMdena/direzione Bologna/uscita 12"Ponte Alto"da MANTOVA:tangenziale di Modena/direzione Milano/uscita 13"Stradello Anesino"da AUTOSTRADA:/uscita Modena Nord /tangenziale di Modena direzione Bologna/uscita 12"Ponte Alto"