martedì 20 aprile 2010

STEVIE WONDER ANNUNCIA UNO SHOW IN ITALIA: ARENA DI VERONA – 5 LUGLIO


STEVIE WONDER ANNUNCIA UNO SHOW IN ITALIA

ARENA DI VERONA – 5 LUGLIO

Il leggendario Stevie Wonder, icona della musica contemporanea, ha annunciato che sarà di nuovo in tour in tutta Europa. Tour che segue il sensazionale ‘A Wonder Summer Night Tour’ del 2008, che ha ricevuto critiche eccezionali ed ha registrato il sold-out ovunque, inclusa l’unica tappa italiana a Milano nel settembre 2008. Il nuovo tour presenterà una serata di musica di Stevie Wonder, che ha collezionato ben 25 GRAMMY® Awards e il prestigiosissimo Lifetime Achievement Award.

Stevie Wonder sarà in Italia per un’unica data, nella suggestiva cornice dell’ARENA DI VERONA, il prossimo 5 luglio; i biglietti saranno in vendita venerdì 23 aprile tramite il circuito TicketOne http://www.ticketone.it/ .

Il tour è prodotto da Live Nation.

“Non vedo l’ora di tornare in Europa per questi concerti. Saranno delle serate meravigliose,” ha detto Stevie Wonder.

Nel corso della sua incredibile carriera Stevie Wonder ha collezionato 49 singoli in top 40, 32 singoli al numero uno, un Academy Award® per "I Just Called to Say I Love You", ed un Century Award di Billboard nel 2004. Nel 1989 il suo nome è entrato nella Rock and Roll Hall of Fame, insieme a quello dei Rolling Stones. Nel 1983 Wonder ha guidato la realizzazione del Martin Luther King Day come festa nazionale negli Stati Uniti. Nel 1985 ha partecipato a “We Are The World”, per la raccolta di fondi per la fame in Africa, progetto che ha rappresentato una pietra miliare dell’industria musicale; è straordinario, inoltre, il suo impegno per porre fine all’apartheid in Sud Africa. Stevie Wonder è stato il più giovane personaggio ad essere onorato dai prestigiosi Kennedy Centre Honours, alla ventiduesima edizione della cerimonia nel 1999. I testi delle canzoni di Stevie sono ciò che l’hanno indelebilmente legato a tutto il mondo.


Da bambino prodigio a grandissimo innovatore, ha sempre creduto nella musica come una forza trasformatrice. Non perderti questa data speciale.

Nessun commento:

Posta un commento